La scorsa notte sono andati in scena i Critic Choice Awards e Brendan Fraser ha trionfato nella categoria dedicata al miglior attore protagonista grazie alla sua sensazionale performance in The Whale, nuovo film di Darren Aronofsky.
Brendan Fraser in lacrime ai Critics Choice Awards dopo la vittoria:
“Herman Melville una volta scrisse che ci sono solo cinque critici in America, gli altri dormono. Nonostante io non sappia cosa volesse dire esattamente, sono felice che si siano svegliati per me
Questo film, The Whale, parla di amore e di redenzione, del trovare la luce in un posto buio e io sono stato fortunato ad avere lavorato con una squadra incredibile.
Darren Aronofsky (regista del film, ndr), ero in una landa desolata e probabilmente avrei dovuto lasciare una scia di briciole di pane, ma mi hai trovato. E come tutti i migliori registi, mi hai semplicemente mostrato la direzione da prendere per arrivare dove dovevo essere.“
In The Whale, Brendan Fraser offre una straordinaria performance nel ruolo di Charlie, un insegnante di inglese che soffre di obesità grave e che deve confrontarsi con i propri fantasmi e un amore mai rivelato che lo tormentano da anni, nonché con un rapporto irrisolto con la figlia adolescente , per un’ultima possibilità di redenzione.
il cast di The Whale:
- Brendan Fraser nei panni di Charlie
Sadie Sink nei panni di Ellie - Samantha Morton nei panni di Mary
- Ty Simpkins nei panni di Thomas
- Hong Chau nei panni di Liz