Il regista Martin McDonagh torna a dirigere Colin Farrell e Brendan Gleeson in una commedia drammatica che rende omaggio al teatro dell’assurdo di Beckett e al folklore irlandese.

La pellicola arriverà nelle sale dal 2 febbraio 2023

TRAMA:

Gli Spiriti dell’Isola segue due amici di lunga data, Padraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson), che si trovano in una situazione di stallo quando Colm decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia.

Padraic, confuso e devastato, tenta di riaccendere il loro rapporto con il supporto di sua sorella Siobhan (Kerry Condon), che insieme a Dominic (Barry Keoghan), il figlio del poliziotto locale, ha le sue preoccupazioni all’interno della piccola comunità dell’isola. Ma quando Colm lancia un ultimatum scioccante per concretizzare le proprie intenzioni, gli eventi iniziano a degenerare.

La recensione:

Questo è un fim che vi sorprenderà, è un uragano di emozioni.
Si percepisce una certa tristezza nella storia, ma è anche piena di momenti comici, esilaranti e assurdi. Ti troverai a ridere nei momenti più inaspettati.

Quinto film diretto e scritto da Martin McDonagh, è una potentissima esperienza che fonde la visione al racconto, l’immagine e una sceneggiatura meticolosamente costruita sul bisogno umano di (ri)trovare un’interconnessione.

Gli Spiriti dell’Isola
Dal 2 febbraio nelle sale italiane.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento