La fiction molto amata dal pubblico di Rai 1Che Dio Ci Aiuti torna da giovedì 12 gennaio 2023 con i nuovi episodi della settimana stagione. 20 nuovi episodi da 50 minuti l’uno suddivisi in 10 appuntamenti settimanali anche in streaming su Rai Play.

Che dio ci aiuti 7: la trama della prima puntata

Suor Angela (Elena Sofia Ricci) è diventata ossessiva e puntuale ed è preoccupata per Azzurra (Francesca Chillemi): il vescovo infatti sta inviando al convento una persona per controllare se la novizia abbia tutte le caratteristiche per diventare suora. Se il giudizio fosse negativo il convento potrebbe chiudere i battenti. Azzurra la conoscono tutti, è un po’ fra le nuvole, è indisciplinata, è una scalmanata di prima categoria che però porta quel luogo tanto amato una vitalità e un’energia che fa bene allo spirito. In questa settima stagione comunque la vedremo maturare

Mentre Suor Angela tenta di mettere in riga la sua novizia, si occuperà anche di Luisa, madre di Elia, un bambino di 6 anni, che non riesce più a gestire a causa della morte per infarto del marito Michelangelo. La donna è convinta che lui la tradisse. In realtà Angela scopre insieme ad Emiliano che il marito soffriva di cuore e che truffava le banche falsificando le perizie degli immobili che l’agenzia gli affidava. Ma i soldi dove sono? Luisa soffre di un disturbo paranoide della personalità, questa è la diagnosi dello psichiatra del convento che sta per sposarsi con Elisabetta. Azzurra però è convinta che non sia la donna giusta per lui……

CHE DIO CI AIUTI 7, IL CAST

Elena Sofia Ricci è Suor Angela;
Francesca Chillemi è Azzurra Leonardi;
Valeria Fabrizi è Suor Costanza;
Pierpaolo Spollon è Emiliano Stiffi;
Fiorenza Pieri è Suor Teresa;
Federica Pagliaroli è Sara Luparini;
Emma Valenti è Ludovica Perini;
Ileana D’Ambra è Cate Saltalamacchia;
Filippo De Carli è Ettore;
Valerio Di Domenicantonio è Elia.

In un episodio della stagione c’è Orietta Berti nei panni di se stessa.

Elena D’Amario è nel cast della prima puntata di Che Dio ci aiuti 7.

Nella serie tv di Rai, interpreta Luisa Monachini, una donna fragile e perseguitata da un segreto che riguarda Elia, il bambino che porta con sé come fosse suo figlio.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento