Abbiamo aspettato un po’ prima di recensire la serie in onda su Disney + per vedere se almeno “il passaparola” avrebbe dato alla serie il successo che merita invece continua ad avere visioni basse malgrado fosse un prodotto veramente ben fatto.



Ma perché succede questo?


Secondo noi non tanto dovuto alla contemporaneità di essere uscita insieme a “House of Dragon” e agli “Anelli del Potere” ma fondamentalmente perché il pubblico comincia ad essere stanco di prodotti del Franchising di Star Wars di scarsa qualità di scrittura come lo sono sicuramente stati “The Book of Boba Fett” ed il tanto atteso “ Obi Wan Kenobi”.
Andor invece non è assolutamente scritto male anzi, stiamo parlando di una serie scritta in modo maniacale in ogni piccolo dettaglio dove niente viene messo a caso solo per riempire degli spazi.
Uno Star Wars un po’ diverso dagli altri ma che, nelle atmosfere, non lo distacca per niente da quello che è l’universo della “galassia lontana lontana”.
Una storia di spie, di intrecci, di tradimenti, di alleanze, di ribellione e di impero che comunque ti tiene attaccato allo schermo malgrado non ci sia tantissima azione, o meglio l’azione si vive anche semplicemente nella costruzione di ogni singolo personaggio.
Personaggi anche loro scritti in un modo eccelso e interpretati in modo magistrale da attori come Diego Luna, Stellan Skarsgård, Fiona Shaw e Andy Serkys con dialoghi che potenzialmente potrebbero fare la storia della cinematografia.
Il tutto contornato da luoghi (reali) dove anche la regia e la fotografia sono davvero molto ben curate.

Quindi vi stiamo dicendo che Andor è un Capolavoro?

Non sta a noi dirlo ma vogliamo darvi solo un consiglio, dimenticate quanto visto fino adesso e per Natale fatevi un bel regalo, guardatevi Andor perché lo merita veramente!



Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento