Se passi le vacanze senza guardare almeno uno di questi film, potresti essere solo il Grinch!
L’AMORE NON VA IN VACANZA
Una produttrice americana ed una giornalista inglese, entrambe deluse dalle rispettive storie d’amore, decidono, pur non conoscendosi, di scambiarsi gli appartamenti via internet. La decisione sarà, per entrambe, l’occasione per riscoprire le gioie dell’amore.
MAMMA HO PERSO L’AEREO
Il piccolo Kevin viene lasciato in casa da solo a Natale e deve difendere l’abitazione da due malintenzionati che vogliono entrare. Per farlo impiega tutta la sua astuzia ed una serie apparentemente interminabile di trappole e di espedienti mirati a far desistere i due malcapitati ladri.
UNA POLTRONA PER DUE
Le vite di un broker e di un mendicante vengono stravolte a causa di una scommessa di due ricchi annoiati. La scommessa prevede che, entrambi i malcapitati inconsapevoli, uno dei due prenda il posto dell’altro. Una volta scoperto il crudele gioco, però, i due si organizzano per far pagare il dovuto ai due scommettitori.
LOVE ACTUALLY
Nella città di Londra le storie di nove personaggi si intrecciano per raccontare la complessità dei rapporti umani e dell’amore.
Last Christmas (film)
Kate, giovane abbonata alle scelte sbagliate, accetta un impiego come aiutante di Babbo Natale in un grande magazzino. Qui conosce Tom, e la sua vita compie una improvvisa svolta grazie a lui.
Noelle
Da generazioni, la famiglia Kringle produce Babbo Natale, ed è un’eredità tramandata di padre in figlio. Quando il padre di Nick e Noëlle muore, tocca a Nick prendere le redini. Tuttavia non ha alcun talento per il mestiere di Babbo Natale.
The Family Man
Una mattina di Natale un ricco scapolo di Manhattan si sveglia nella vita parallela che avrebbe vissuto se fosse rimasto insieme alla ragazza lasciata tredici anni prima per perseguire una carriera di successo. Superato il trauma iniziale per la perdita di tutto ciò che conosce, l’uomo inizia a dare valore a quel che la realtà parallela gli offre.
Jack Frost
La famiglia Frost è molto unita, nonostante il lavoro conduca Jack lontano da casa anche per lunghi periodi, ma un giorno dentro a questa situazione irrompe la tragedia. Jack muore in un incidente stradale, lasciando la famiglia con il cuore infranto.
Miracolo nella 34ª strada (1994)
Kriss Kringle viene assunto da un grande magazzino con il compito di distribuire doni ai bambini. Il successo è immediato e inaspettato, forse anche a causa dell’autenticità del personaggio, che sostiene, con incrollabile sicurezza, di essere il vero Babbo Natale.
Festa in casa Muppet (1992)
I Muppet interpretano la classica favola di Charles Dickens che racconta di un anziano avaro ed egoista che scopre il significato vero del Natale.
S.O.S. fantasmi
Un cinico produttore televisivo, il cui comportamento lo ha allontato da tutti coloro che gli volevano bene, sta preparando una trasmissione tratta dal ‘Racconto di Natale’ di Dickens. Tre fantasmi si presentano al suo cospetto per farlo riflettere sulla sua vita.
Bianco Natale (1954)
I cantanti Bob Wallace e Phil Davis si uniscono alle sorelle Betty e Judy Haynes per organizzare uno spettacolo natalizio nel Vermont. Una volta raggiunto il luogo dell’evento, incontrano il generale Waverly, ossia il comandante con cui i due giovani avevano combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale, e scoprono che l’uomo sta affrontando gravi problemi finanziari.
Un Natale da Charlie Brown (1965)
Buon Natale, Charlie Brown! è uno speciale di Natale di 30 minuti del 1965, diretto da Bill Melendez. È il primo speciale televisivo basato sui Peanuts di Charles M. Schulz. È stato distribuito anche coi titoli Il Natale di Charlie Brown e Un Natale da Charlie Brown.
Canto di Natale di Topolino (1983)
Nella celebre versione animata del classico natalizio scritto da Charles Dickens, gli spiriti natalizi del passato, presente e futuro vanno a far visita all’anziano e terribilmente avaro Ebenezer Scrooge, per fargli capire quale sia il vero spirito del Natale.
Il Grinch (2000)
Cindy Lou è una bambina che vive nel paese di Chinonso e, in prossimità dei festeggiamenti per l’arrivo del Natale, convince il sindaco del paesino ad invitare il Grinch, uno scontroso e malvagio essere fantastico, che vive con gli oggetti presi dalla discarica.
Elf – Un elfo di nome buddy (2003)
Un uomo, adottato anni prima da uno degli elfi di Babbo Natale, dopo essere stato trasportato per errore al Polo Nord quando era ancora bambino, abbandona il laboratorio dei giocattoli e si reca a New York, per mettersi alla ricerca della sua famiglia.
Polar Express (2004)
E’ la notte di Natale. Un ragazzino, steso nel suo letto, pensa che quella dell’arrivo di Babbo Natale sia tutta una bugia. Spinto da un forte rumore, esce di casa e vede un enorme treno a vapore. Si tratta del Polar Express, diretto a casa di Babbo Natale. Per il ragazzo ha inizio un’indimenticabile e magica avventura.
La neve nel cuore (2005)
Everett torna a casa in Connecticut per le feste di Natale e porta con sè Meredith, la sua fidanzata. Tra la ragazza e la famiglia, tuttavia, non scatta la scintilla della simpatia, ed Everett si ritrova a dubitare delle intenzioni che lo hanno portato a presentare Meredith alla famiglia.